Il metodo AVISA

AMICI DELLA VITA SANA

AVISA (Amici della Vita Sana) nasce dalla volontà di un gruppo di persone che hanno un obiettivo comune: RITROVARE LA FORMA FISICA, imparando uno stile di vita equilibrato, fondato sulla sana alimentazione e sul movimento fisico.

Le animatrici di A.VI.SA. hanno raccolto le richieste, le problematiche e i suggerimenti di tutti i frequentanti le riunioni.

Nasce così questo nuovissimo programma alimentare, studiato per rendere ancora più piacevole il percorso di tutti coloro che vogliono ritornare ad essere in forma, senza rinunciare alla buona tavola, ma imparando a scegliere gli alimenti migliori per il proprio benessere, non dimenticando di abbinare a queste scelte una buona dose di attività fisica quotidiana.


Seguire questo programma è molto semplice, perché esso puo’ essere adattato al proprio stile di vita.

 

Inoltre il sostegno del gruppo fa sì che il successo del percorso di dimagrimento dei singoli sia una meta raggiungibile.

Le animatrici A.VI.SA. non svolgono la professione medica, quindi prima di iniziare qualsiasi programma alimentare si consiglia di consultare il proprio medico.

Per essere ammessi al gruppo bisogna:
-non essere in stato di gravidanza al momento dell’iscrizione;
-non manifestare alcuna patologia legata a disturbi alimentari.

La figura dell’animatrice è il principale riferimento, in quanto fornisce un programma di rieducazione alimentare che si adatta perfettamente a ciascun tipo di esigenza e stile di vita.


Il nostro metodo prevede strumenti di supporto che consentono la perdita di peso ma soprattutto il suo mantenimento. Alcuni esempi degli strumenti da noi utilizzati:

  • Educazione alimentare

  • Controllo del peso

  • Incontro settimanale

  • Supporto di gruppo

  • Educazione al movimento

  • Diario alimentare ed emozionale