Anna

Ciao a tutti, sono Anna C.,ho 66 anni e adesso, finalmente, sono in forma!! Vi racconto brevemente la mia storia perché, se ce l’ho fatta io … tutti possono farcela! I miei problemi di peso sono iniziati 20 anni fa dopo una brutta caduta che ha rotto, irreversibilmente, l’equilibrio già precario della mia gamba “poliomielitica” portandomi ad uno stile di vita sempre più sedentario e facendomi accumulare Kg su Kg …

Ho provato tutte le diete possibili e immaginabili,magari perdendo subito peso ma poi … recuperandolo SEMPRE con gli interessi … finchè sono finita su una sedia a rotelle per gli spostamenti più lunghi. Mi sono allora resa conto di avere toccato il fondo e ho reagito, inizialmente con fatica, lottando con tutte le mie forze per riemergere … Non ce l’avrei fatta senza l’aiuto di AVISA !! Dal novembre 2013 ho iniziato a frequentare assiduamente le riunioni settimanali che si svolgono in un ambiente familiare e coinvolgente grazie all’animatrice Anna e al gruppo (composto da persone splendide che mi hanno accolto con calore e amicizia ); ho quindi ricevuto la carica e la motivazione giusta per non mollare e per mettere a frutto i preziosi consigli; Anna mi ha addirittura “ supportato” settimanalmente , da lontano, con whatsapp , e dopo due mesi di permanenza in SudAfrica , al rientro avevo perso 3kg.

Ho “imparato “ a mangiare in maniera equilibrata senza troppe rinunce, ho imparato a controllare le “tentazioni negative” e , soprattutto, ho imparato a “camminare “(per me non è stato così “naturale”visto che ho e avrò sempre bisogno di un tutore e delle stampelle …).Adesso cammino tutti i giorni per 3-6 Km… questo non solo mi gratifica (non avrei mai immaginato di riuscire a camminare così tanto!) ma contemporaneamente mi aiuta nella perdita di peso, di cui il movimento è parte integrante e fondamentale, permettendomi qualche “sfizio” ogni tanto. . . Sono molto soddisfatta del mio risultato ( -14 Kg ) e sono certa che AVISA mi aiuterà a mantenerlo perché il continuare a frequentare le riunioni , una volta raggiunto il peso forma, è veramente molto importante anzi direi “ la carta vincente” di questa Associazione a cui dico: GRAZIE GRAZIE!