Il mio percorso in AVISA inizia nel settembre del 2009, su consiglio di una mia amica.

Fino a quel momento, dai 24/25  anni in su, la mia vita é stata un susseguirsi di diete, con perdita di peso ed immancabile aumento successivo, con grande dispiacere soprattutto per il mio morale. Ero entrata in un vortice che mi faceva mangiare male, ingrassavo, mi rimettevo a dieta e riprendevo i kg persi con gli interessi!

Ho provato anche ad assumere delle pastiglie...sono dimagrita, ma appena le ho smesse ho recuperato di nuovo tutti i kg. Finalmente ho conosciuto il programma di AVISA, fondamentale é stato frequentare sempre le riunioni, (io frequentavo il gruppo di Moncalieri), e soprattutto ho imparato a mangiare! Non bisogna per forza rinunciare a tutto, bisogna imparare a suddividere gli alimenti e soprattutto imparare a condire poco!

In un anno e mezzo ho perso circa 28 kg ed ho mantenuto il peso x più di 5 anni, continuando a frequentare spesso le riunioni e a pesarmi una volt a al mese.

Poi 2 anni fa ho avuto un attimo di stop, a causa di qualche problema di salute sono andata in crisi , non mangiavo più bene ed ho recuperato 5 kg. Ma a settembre 2017 ho intrapreso di nuovo il percorso, perché se non l'avessi fatto sono sicura che piano piano avrei ripreso tutti i kg persi, vanificando tutti i sacrifici fatti. Quindi mi sono data da fare e in 6 mesi sono tornata in forma!

 

Sono molto soddisfatta di me stessa, ma AVISA mi ha aiutata veramente tanto!

 

La forza di volontà vuol dire, ma essere seguiti e confrontarsi con altre persone alle riunioni, fa ancora di più!

 

GRAZIE AVISA

 

 

DANIELA