Domenico

Ho iniziato questo percorso a febbraio 2015.

Questa volta, perché ce ne sono state altre, l'unica cosa che sapevo era di non avere fretta. Ero arrivato ad un punto di non ritorno, in quella condizione in cui pensi di non avere più speranze. Quei 120 kg pesavano più che sul mio fisico, che prima o poi avrebbe chiesto il conto, sul mio morale. Non mi piacevo evitavo di guardarmi per non dover fare i conti con quella figura che non era più la mia.

 

E allora tramite il passaparola sono approdato alle riunioni AVISA. Per fare questo ho dovuto anteporre a tutto e a tutti Domenico, mi sono concentrato sugli obiettivi dicendomi che non volevo più essere quella persona.

 

Dopo un paio di mesi ho stravolto le mie abitudini iniziando a correre (mai fatto prima), all'inizio mi costava fatica, poi quando i risultati cominciavano a vedersi non ho più smesso. Muovermi mi ha aiutato tantissimo sia per perdere peso che per farmi sentire meglio fisicamente e moralmente.

 

Certo in questi tre anni ci sono stati periodi di crisi, non sempre è stato facile. Momenti in cui nonostante l'attività fisica, il seguire il percorso il peso non calava. Oppure periodi in cui la voglia veniva meno e allora mi prendevo una pausa dal DIARIO alimentare. Si questo è stato il mio modo di staccare la spina per un po', ma sapevo che l'obiettivo era da raggiungere e basta. Quindi no diario ma sempre movimento e controllo del cibo senza segnarlo.

 

Ora che “sono arrivato” è cambiato tutto, dalla fiducia e stima in me stesso al mio guardaroba.....

Sono contento di aver iniziato mi sento meglio e consiglio a tutti di non aver paura: si può fare!!!

Un grazie particolare va a tre persone (elencate non necessariamente in ordine d'importanza):

 

-alla mia Simona che con pazienza e perseveranza mi ha sempre seguito e spalleggiato;

 

-ad Anna che ha saputo guidarmi con impegno e risolutezza in questo bel percorso;

 

-a Rosy, la mia amica che mi ha fatto conoscere AVISA

 

-ahhh dimenticavo……A ME!

 

GRAZIE AVISA

 

 

 DOMENICO