Giulia

Il mio percorso in Avisa è iniziato a fine Ottobre 2013, conoscevo una socia e presa dalla disperazione ho deciso di partecipare alla mia prima riunione. Mi sono sentita accolta e accettata, ascoltare le storie di persone che stavano raggiungendo i risultati desiderati mi ha dato la carica. Ho deciso di iscrivermi subito, non era più il caso di aspettare, avevo già fatto troppi danni!

Il numero che vidi su quella bilancia mi fece molto arrabbiare con me stessa,avevo preso molti kg e non riuscivo a spiegarmi il perché. Prima di Avisa ho provato parecchie diete e tutte inizialmente sembravano funzionare ma dopo le prime settimane fatte solo di rinunce e sacrifici, il mio umore cominciava a cambiare e con il tempo i kg persi tornavano a far parte di me, il più delle volte con gli interessi. Avevo perso la fiducia in me stessa, pensavo di non potercela fare. Ho sempre usato 1000 scuse per darmi una spiegazione della mia forma fisica: ”ho le ossa grandi”, ”Tutta colpa del mio metabolismo che assimila tutto”, ”I miei genitori mi hanno ‘fatta’ grassa”…

Con l’ iscrizione in Avisa ho deciso di dare la svolta: BASTA scuse! Era arrivato il momento di cambiare le cose. Il programma alimentare mi ha subito conquistata,mangiare pane e pasta tutti i giorni e perdere peso sembrava un sogno,ed invece è stato così! Settimana dopo settimana il peso scendeva ed io stavo sempre meglio con me stessa e con gli altri. Con il passare del tempo mi sono appassionata all’educazione alimentare e ho imparato a cucinare in modo sano senza perdere l’amore per il cibo. Frequentare le riunioni settimanali mi dava la carica ad andare avanti e non mollare mai;confrontarmi con le altre le socie mi faceva sentire capita e l’ animatrice Anna mi ha sempre spronata a fare del mio meglio e a rispettare i miei tempi. Non ho mai saltato una riunione, era per me una necessità. Prima di Avisa ero la persona più pigra del mondo(prendevo il pullman anche per fare una sola fermata), ma le cose sono cambiate:inizialmente mi obbligavo a camminare un’ ora al giorno ma con il tempo è diventato tutto naturale. In 7 mesi ho perso 21 kg! Ora fare shopping è diventato un piacere, non più una tortura. Sono diventata una persona nuova: più sicura di me stessa e più vitale!

Ringrazierò sempre l’ associazione per tutto ciò che offre alle sue socie: corsi di cucina, corsi di fitness, passeggiate in compagnia, conferenze… ci dà un appoggio a 360 gradi per poter raggiungere con grinta e serenità il nostro traguado! Oggi, con grande soddisfazione mantengo il mio peso raggiunto, senza nessun problema,grazie allo stile di vita sano che ho acquisito con Avisa!