Marisa

iao a tutti, sono Marisa A. ho 51 anni e ho iniziato il mio percorso in A.VI.SA a settembre 2013. Ho conosciuto A.VI.SA per caso...al mercato davanti a una bancarella di frutta e verdura senza sapere che sarebbe poi stato in questo ultimo anno il mio punto di forza per perdere peso.

 

Mi è stato dato il depliant dell' associazione con il racconto e le foto di alcune socie. Mi dicevo che era impossibile perdere peso con tanta facilità mangiando e senza rinunciare a nulla... ho aspettato qualche giorno a chiamare finché mi sono decisa e mi sono buttata in questa avventura.

 

Quando arrivai alla prima riunione mi è piaciuto quello che ho visto. Tante persone con lo stesso "problema", il peso, ed erano tutti allegri, ridevano e scherzavano proprio sul peso e sentivo qualcuno che anche se aveva preso qualche etto ci rideva su... ho pensato... qui sono tutti matti...e  simpatici e fanno per me...stare con persone allegre e che non si deprimono se sono in sovrappeso. Mi presentai dicendo che era "l'ultima spiaggia" l'ultima volta che provavo a mettermi a dieta visto che le avevo provate tutte e scoprii che non era una dieta...anzi...non dieta....eh sì....rimasi stupita quando mi hanno spiegato che il cibo principale da consumare erano i carboidrati e la PASTA!!!...ovviamente senza mancare mai sia le verdure cotte che crude... mi si è aperto un mondo....LA PASTA!!! Io che amo la pasta e che la mangiavo una volta a settimana....e che guardavo mio marito in tutti questi anni mangiare chili e chili di pasta....e adesso una delle mie più grandi soddisfazioni è mangiarla  quotidianamente!!!

 

Ho perso 8 chili, non è molto ma era quel poco che mi bastava per stare bene sia fisicamente che interiormente con me stessa perchè non mi accettavo più non mi piaceva più ciò che indossavo e vedevo... e comunque ce l'ho fatta grazie ad Anna che mi, e che ci segue settimana dopo settimana e al gruppo che è la forza di tutto il percorso perchè ci si confronta e ci si aiuta nei consigli per continuare ad andare avanti senza mai abbattersi.

Perciò quello che voglio dire è questo...se ci si crede si riesce ad arrivare a tutti gli obbiettivi che uno si prefigge e se la volontà è quella che prevale SI PUO' FARE, io ce l'ho fatta grazie ad A.VI.SA, grazie ad Anna e grazie anche ai miei amici del sabato mattina di via Trofarello